The Making of…

20150127_064

Titolo in Inglese? già. Come mai?

In realtà penso che sia perché fa “fico”. C’è uno Stato che non è di lingua Inglese ma che fa leggi titolate in lingua Inglese, e guarda caso ci vivo dentro a questo “stato”.
Insomma, potevo mettere tranquillamente “La costruzione di…”, oppure “La Creazione di…”, ma credo che trattandosi di un progetto video sarebbe arrivato -nessun- messaggio. Insomma, è scritto così, perché così l’ho pensato. Ognuno conosce, parla e pensa nella lingua che più gli aggrada.

A parte questo, sto parlando del mio primo vero e proprio progetto video. Come mettere in immagini (accompagnate dalla musica) un testo scritto che racconta una storia, uno stato dell’animo, un qualcosa che l’artista che lo ha scritto aveva in mente e voleva raccontare. Un video clip musicale si direbbe. Tradurre una esperienza musicale in esperienza visiva. Questo progetto racconta una Fiaba (se proprio insistete, una Fairytale), una bella storia che mi ha coinvolto, che mi piace. Ovviamente ne è nata una “trascrizione” visiva, almeno questo è l’intento.

Quando la creatura sarà finita e pronta a fare quello per cui è nata, “farsi vedere e ascoltare”, mi sentirò meglio. Quando la vedrete, starò meglio.

This entry was posted in Musica e Musicisti and tagged , .

Post a Comment

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

*
*